Incidenti stradali

Scontro frontale sulla Jesolana, sette feriti in ospedale e code

Due auto coinvolte in un incidente avvenuto alle 8.30 di domenica in zona Santa Maria di Piave: traffico interotto per un'ora e mezza, il più grave portato via in elicottero

Uno scontro frontale ha coinvolto intorno alle 8.30 di domenica due automobili, una Volkswagen Golf e una Passat, finite una contro l'altra lungo la strada Jesolana tra Musile e Caposile in località Sant'Anna. L'impatto è stato piuttosto violento, con passeggeri e conducenti di entrambi i mezzi rimasti parzialmente schiacciati nelle auto: i sanitari del Suem 118 intervenuti sul posto hanno rilevato traumi cranici e al torace nelle sette persone coinvolte, tutte portate in ospedale.

Sul posto è stato anche fatto atterrare l'elicottero dei soccorsi, che ha trasportato il più serio dei feriti all'Angelo di Mestre: le sue condizioni comunque non sarebbero troppo gravi. Per le altre persone coinvolte, tutte con ferite lievi, è stato necessario l'intervento di tre ambulanze, ripartite in direzione degli ospedali di Jesolo e San Donà di Piave. Sul luogo dell'incidente si sono portate anche le squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per aiutare a estrarre gli incidentati dalle automobili.

L'incidente ha inevitabilmente procurato conseguenze sulla circolazione stradale, in un tratto molto trafficato la domenica mattina da chi intende raggiungere il litorale. La strada è stata chiusa per un'ora e mezza, subito si sono formate lunghe code specialmente in direzione Jesolo. La polizia municipale di San Donà e quella di Jesolo si sono occupate dei rilievi e di regolare il traffico: ancora da chiarire con esattezza la dinamica dello scontro, pare che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia di marcia opposta.


Si parla di