Incidenti stradali

Ciclista attraversa quattro corsie, viene centrato da un'automobile

L'incidente mercoledì alle 18.45 a Mestre, in via della Libertà all'incrocio con via del Commercio. Un 47 enne cingalese ne avrà per 40 giorni

Una strada ad alto scorrimento e che può essere molto pericolosa, specie per un ciclista. È andata male al 47 enne cingalese che mercoledì, nel tardo pomeriggio, stava attraversando via della Libertà a bordo della sua bici cercando di raggiungere l'accesso a corso del Popolo.

L'uomo, residente nel centro di Mestre, proveniva dall'area di Porto Marghera e stava uscendo da via del Commercio, in un punto in cui sarebbe obbligatoria la svolta a destra in direzione Venezia. Ha cercato invece di attraversare le quattro corsie della strada principale, evidentemente per raggiungere il semaforo in coincidenza con corso del Popolo e poi dirigersi verso il centro di Mestre. In quel momento però è sopraggiunta una Toyota Yaris, diretta verso Venezia: l'uomo alla guida, un 35enne di Campalto, non ha visto in tempo la bici e l'ha investita.

Sul posto sono intervenuti, oltre all'ambulanza del Suem 118, gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale. Il ciclista è stato portato al pronto soccorso, in stato comunque cosciente. Non ci sono stati grossi disagi alla viabilità. Per lui una prognosi di 40 giorni.


Si parla di