Incidenti stradali

Incidente vicino a piazza Rizzo a San Donà: 17enne travolta in bicicletta

La giovane si trova in gravi condizioni all'ospedale cittadino. Un camioncino l'ha investita verso le 16 di martedì all'incrocio tra via Eraclea e via 28 Aprile. Indaga la Municipale

Incidente con ciclista coinvolto (archivio)

Grave incidente questo pomeriggio a San Donà di Piave. Una ragazza di 17 anni a bordo di una bicicletta è stata travolta da un camioncino di una ditta di trasporti mentre affrontava l'incrocio semaforico tra via Eraclea e via 28 Aprile. La malcapitata, residente in città, è finita sotto il veicolo, pesante 120 quintali. Per liberare la bicicletta dalle ruote è stato necessario sollevare il furgone. Mentre la ragazza è stata trovata poco lontano. Immediato l'allarme lanciato da quanti hanno assistito alla scena, poco prima delle 16 di martedì pomeriggio.

I soccorritori hanno subito capito che la situazione era grave. La 17enne, infatti, lamentava lancinanti dolori ed è stata subito immobilizzata e trasportata all'ospedale dittadino, dove in serata è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata.

Ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale la dinamica di quanto accaduto. Due i testimoni che avrebbero assistito all'incidente, che al più presto verranno ascoltati dagli inquirenti. Il mezzo pesante proveniva da piazza Rizzo, per poi arrivare all'incrocio semaforico e girare a destra. Con ogni probabilità anche la giovane arrivava dalla stessa direzione. Poi l'impatto. La persona alla guida, un 47enne della provincia di Padova, si è subito fermato, accortosi della gravità della situazione.

I rilievi sono durati circa un'ora. Disagi anche per la viabilità: sei agenti della municipale hanno chiuso il transito di un paio di arterie cittadine per evitare che gli automobilisti si riversassero sull'incrocio, parzialmente occupato dal camioncino.


Si parla di