Incidenti stradali

Incidente a San Donà, auto giù per la scarpata sull'argine del Piave

Spettacolare schianto verso le 12 alle porte della frazione di Palazzetto. Due veicoli si sono scontrati e uno di loro è scivolato per dieci metri

Spettacolare incidente verso le 12 di martedì sulla strada provinciale 52 che collega San Donà a Eraclea. Due auto che procedevano nella direzione della località balneare si sono tamponate in un tratto rettilineo alle porte della frazione di Palazzetto. A causa dell'impatto uno dei due veicoli, con a bordo un cittadino di nazionalità romena, è uscito dalla carreggiata ed è scivolato per una decina di metri nella scarpata che costeggia il fiume Piave.

La vettura non si sarebbe ribaltata, ma avrebbe continuato la sua corsa "di muso" per poi fermarsi grazie anche alla presenza di molti arbusti di circa un metro e mezzo nella zona. La persona al volante, soccorsa, sulle prime sembrava in gravi condizioni. Tant'è vero che i sanitari del 118 avevano predisposto un suo trasferimento in ospedale con codice rosso. In seguito, a quanto pare, il quadro clinico si sarebbe dimostrato meno grave del previsto. L'altra auto, una Audi scura, aveva al volante una donna italiana che ha riportato ferite lievi. Anche per lei, però, si sono resi necessari alcuni accertamenti al pronto soccorso di San Donà. Sul posto per i rilievi i carabinieri della compagnia di San Donà, aiutati dagli agenti della polizia municipale che hanno gestito la viabilità finché l'auto non è stata recuperata.


Si parla di