Incidenti stradali

Completamente ubriaco causa un incidente e manda all'ospedale tre donne a Mestre

L'incidente domenica sera sulla regionale 14, all'intersezione con via Pasqualigo. Un 38enne mestrino non è riuscito a evitare l'impatto. E' stato denunciato. Toyota Corolla sequestrata

Completamente ubriaco, tampona un'auto e manda all'ospedale tre donne. E' accaduto domenica sera verso le 22 a Mestre, in corrispondenza dell'intersezione tra la strada regionale 14 e via Pasqualigo. A un certo punto il conducente di una Toyota Corolla, un mestrino di 38 anni, non si accorge che l'auto che lo precede è appena partita dopo che è scattato il semaforo verde e non riesce a evitare l'impatto. 

Il botto è molto forte: a testimoniarlo il fatto che la Corolla su cui viaggiava il 38enne è rimasta distrutta. L'incidente mentre il mestrino stava transitando lungo la regionale 14 in direzione San Giuliano, in una fascia oraria esente da problemi di traffico. Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, che si sono occupati di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Ciò che più conta, però, è che hanno effettuato l'alcoltest al conducente, risultato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro. Di gran lunga oltre il limite di legge, che è di 0,5. Per lui, di conseguenza, è scattata una denuncia per guida in stato d'ebbrezza. La patente gli è stata ritirata, mentre la Corolla è stata sequestrata ai fini della confisca. 

A bordo dell'auto tamponata due donne residenti a Mogliano Veneto, una 60enne e una 62enne. Entrambe sono state traportate al pronto soccorso dell'Angelo in ambulanza. Dopodiché sono state dimesse con prognosi che vanno dai 5 ai 15 giorni. Ferita anche la passeggera della Corolla, più o meno coetanea del conducente risultato ubriaco. Per fortuna anche per lei traumi lievi.


Si parla di