Cronaca

Scatta la "iPhone 6s mania", fan in coda e negozi aperti fino all’una

All’Unieuro di Mestre i nuovi smartphone marchiati Apple in vendita dalla mezzanotte di giovedì all'una. Si va verso il tutto esaurito alla Nave de Vero

Ci sono i giovanissimi, i signori distinti con la valigetta in pelle da lavoro, i "nerd" di tutte le età. Il target del nuovo iPhone è variegato, e così è sempre stato: perché quando la Apple esce con un nuovo smartphone il copione è sempre lo stesso, e sono in tanti a non resistere al fascino dell'ultimo "gingillo" della "mela morsicata". Così è stato anche per l'iPhone 6s e il 6s Plus, gli ultimi arrivati della casa di Cupertino le cui vendite sono iniziate in Italia venerdì 9 ottobre.

C'è però chi è riuscito a anticipare di qualche ora il "grande evento": in alcuni negozi della catena Unieuro lo smartphone era disponibile già da mezzanotte all'una della sera di giovedì, per chi proprio non voleva aspettare. I disagi e le lunghe code delle occasioni passate sono comunque un ricordo, anche grazie al sistema di prenotazione online: nessun disordine all'Apple store della Nave de Vero di Marghera, dato che gli appassionati hanno seguito la procedura online per poi presentarsi scaglionati all'appuntamento e ricevere il nuovo "gioiellino" nel giro di pochi minuti. Chi è arrivato (pochi) senza aver prenotato, ha avuto la possibilità di farlo direttamente sul posto.

Il primo acquirente dell’iPhone della provincia di Venezia si è messo in tasca il pacchetto regalo due minuti dopo la mezzanotte: erano una ventina giovedì sera all'Unieuro di Mestre, dopodiché sono arrivate diverse prenotazioni ma ci sono ancora pezzi disponibili. Più difficile trovarne nei punti vendita Mediaworld: a Mestre, Marghera e Marcon è già iniziata la lista d’attesa. Lo store ufficiale della Nave de Vero va verso il tutto esaurito, ma alle 9 di venerdì c'era ancora disponibilità. Il colore più gettonato? "Oro rosa", risultato il preferito dagli utenti anche nei preordini statunitensi.


Si parla di