Cronaca

Ladri scoperti dai residenti a Campocroce, la fuga in macchina si conclude nel fossato

Il fatto sabato sera. I padroni di casa si sono accorti della presenza di intrusi, il colpo è andato a vuoto. Poco prima gli stessi avevano tentato altri furti a Caltana

Foto Annalisa Zangrando - Facebook

I ladri entrano in azione e puntano diverse abitazioni tra Caltana di Santa Maria di Sala e Campocroce di Mirano. I colpi, però, vanno tutti a vuoto grazie all'intervento dei residenti e poi dei carabienieri. E alla fine sono costretti a fuggire abbandonando la macchina. È accaduto sabato sera verso le 20.45: a Campocroce due persone vengono notate in atteggiamenti sospetti nell'oscurità. Si muovono intorno a una palazzina, probabilmente con l'intenzione di entrare in un appartamento e cercare oggetti di valore da trafugare.

È una donna, uscita in terrazzo per fumare una sigaretta, a rendersi conto di ciò che sta accadendo. Lancia l'allarme, i ladri capiscono di essere stati scoperti e fanno velocemente dietrofront. Montano in macchina con l'intenzione di fuggire, ma qualcosa va storto: una manovra sbagliata nella concitazione di quei momenti e l'auto finisce dritta nel fossato a lato strada. A quel punto ai due non resta che uscire dall'abitacolo e scappare a piedi.

Sul posto arrivano i carabinieri della stazione di Mirano, che ricollegano il tentato furto ad altri episodi avvenuti poco prima in via Diaz a Caltana. Anche in quel caso i malviventi sono fuggiti a mani vuote, probabilmente disturbati dall'intervento dei residenti. Le indagini sono in corso per dare un nome e un volto ai ladri, che potrebbero anche essere stati immortalati dalle telecamere. L'auto finita in fosso non risulterebbe oggetto di furto.


Si parla di