Cronaca

Ladri in azione a Cazzago: appartamento svaligiato, secondo round "abortito"

Il furto nel pomeriggio di venerdì in via Montale a Pianiga. Spariti gioielli, orologi e un computer. La proprietaria dell'abitazione adiacente è tornata inducendo gli intrusi alla fuga

Entrano e in pochi minuti mettono a soqquadro l'appartamento, fuggendo con gioielli, soldi, e pure un computer. Ennesima abitazione svaligiata in Riviera del Brenta, da parte di delinquenti che subito dopo hanno tentato di rimpinguare il proprio bottino con un'altra incursione in un'abitazione vicina. Stavolta senza riuscire a portare via alcunché. Il colpo nel tardo pomeriggio di venerdì in via Montale, a Cazzago di Pianiga. I delinquenti tra le 18 e le 18.30 hanno scardinato una porta finestra al piano terra e hanno rovistato tutte le camere di un appartamento: cassetti e armadi aperti, confusione in ogni dove. Sono riusciti ad arraffare alcuni gioielli nelle stanze da letto, oltre che un pc portatile che si trovava sulla scrivania della figlia dei proprietari. Spariti anche due orologi, per un valore totale del bottino che si aggirerebbe sui 2mila euro.

Subito dopo la razzia i delinquenti hanno rivolto la propria attenzione all'abitazione adiacente, anch'essa incustodita in quella mezz'ora in cui i ladri hanno deciso di entrare in azione. Qualcosa però è andato storto: è possibile che la proprietaria sia tornata proprio nel momento in cui gli intrusi stavano cercando di entrare, inducendoli alla fuga. Non si è accorta di nulla: una volta in casa, però, ha segnalato la rottura di una finestra. Poi si è capito che quello doveva essere il secondo round.


Si parla di