Cronaca

Ladri di notte nel negozio di gastronomia, porta scassinata e fuga con i soldi

Presa di mira l'attività con insegna "Alla Rotonda", in piazza Nember a Jesolo. I proprietari si sono resi conto dell'accaduto solo la mattina dopo. Avviate le indagini della polizia

La brutta sorpresa è stata scoperta martedì mattina, diverse ore dopo che l'incursione era stata portata a termine. I ladri hanno agito con ogni probabilità nella notte tra l'1 e il 2 maggio, riuscendo a ottenere ciò che volevano. Hanno preso di mira il negozio di gastronomia "Alla Rotonda" di Jesolo Lido, situato in piazza Nember. La dinamica del colpo è chiara: gli intrusi hanno forzato la porta d'ingresso probabilmente con un grimaldello, riuscendo ad apririsi un varco per poi cercare soldi o oggetti di valore all'interno dell'esercizio.

Dopodiché hanno puntato al registratore di cassa, svuotando il cassetto con i contanti del fondo cassa. Circa 350 euro, secondo la titolare. Infine la fuga nell'oscurità con il bottino. Nessuno si è accorto di nulla. Al momento dell'apertura, la mattina successiva, la porta è stata trovata aperta e socchiusa. Del fatto è stata avvertita la polizia, intervenuta sul posto per le indagini del caso. Amarezza per i gestori dell'attività, che parlano di "situazione di disagio e sensazione di insicurezza, ancor più se si considera che siamo in una località balneare molto frequentata dai turisti".


Si parla di