Cronaca

Ladri scatenati nello studio medico Bottino da diverse migliaia di euro

I delinquenti sono penetrati nell'attività di un odontoiatra in via Firenze a Santa Maria di Sala. Sparita nel nulla varia strumentazione medica

I ladri entrano e fanno razzia dell'apparecchiatura medica. Almeno di quella più semplice da trasportare, visto che da un momento all'altro qualcuno avrebbe potuto accorgersi dell'incursione. Studio odontoiatrico "ripulito" nella notte tra giovedì e venerdì in via Firenze a Santa Maria di Sala. I delinquenti hanno infatti forzato la porta d'ingresso dell'attività e hanno iniziato a rovistare dappertutto.

Con ogni probabilità sapevano cosa cercare. E, sulla falsariga del maxi furto perpetrato nei giorni scorsi all'ospedale di San Donà da duecentomila euro in farmaci, è perlomeno plausibile che l'attrezzatura possa essere stata trafugata su commissione. Per oltrepassare la frontiera ed essere venduta al mercato nero a favore di cliniche dell'Est Europa. I delinquenti dopo aver controllato dappertutto se ne sono andati con il bottino, che potrebbe arrivare anche a un valore di alcune decine di migliaia di euro.

Del resto le appparecchiature mediche costano. E tanto. Il furto è stato scoperto solo venerdì mattina. Quando i responsabili hanno trovato la porta d'ingresso forzata. Ci è voluto poco per capire che parte della strumentazione in dotazione era sparita nel nulla.


Si parla di