Cronaca

Si intrufola nell'asilo per rubare i soldi delle rette: colto in flagrante dalla direttrice

E' successo lunedì mattina in via Mariutto a Mirano, di fronte all'ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: arrestato un 38enne che aveva fatto troppo rumore durante il raid

Al termine degli accertamenti è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. Come anticipato lunedì, è andato a segno il controllo dei carabinieri all'interno dell'asilo e scuola primaria "Hoplà Nursery School" di via Mariutto a Mirano, proprio di fronte all'ingresso vecchio dell'ospedale. Lunedì mattina i militari della stazione di Spinea hanno stretto le manette ai polsi a M.C., un 38enne con diversi precedenti alle spalle. 

Troppi rumori, intruso scoperto

Il ladro, dopo aver individuato dove la titolare della struttura riponeva sempre la propria borsa, e sicuro che al suo interno vi fosse l’incasso per le mensilità delle rette, si è introdotto all’interno degli uffici amministrativi della scuola approfittando della confusione provocata dal viavai dei genitori al primo mattino. L’uomo ha aperto l’armadio e si stava accingendo a fare razzia, ma i suoi movimenti hanno fatto troppo rumore. La direttrice, che si trovava nella stanza adiacente per dare il benvenuto ai bimbi, ha capito che c'era un intruso ed è andata a controllare. .

Bloccato e arrestato

L’uomo, preso alla sprovvista, è stato sorpreso in flagrante e bloccato, in attesa dell’arrivo dopo pochi minuti dei carabinieri che erano impegnati in un servizio di controllo del territorio anche a Mirano. Per il ladro non c’è stato nemmeno il tempo di reagire: per lui sono scattate le manette per tentato furto. Dopo le attività sul posto il soggetto, è stato condotto in caserma a Spinea e, al termine delle operazioni, sottoposto a misura cautelare, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Si parla di