Cronaca

Ladro imbranato e pure "fratturato" Scappa dal bar, si rompe la gamba

Un 45enne chioggiotto è stato denunciato stanotte per aver cercato di rubare in un locale di Sottomarina. Scoperto dal gestore si è infortunato

Ladro non solo sfortunato, ma anche "fratturato". Nella notte tra mercoledì e giovedì, infatti M.V., 45enne chioggiotto ben conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato sorpreso a rubare all'interno del bar "Spetteguless" di viale Umbria a Sottomarina. Dei rumori di troppo e il proprietario del locale, di nazionalità cinese, scende nell'esercizio per dare un'occhiata. Trovando due malviventi in azione.

Uno di loro riesce a fuggire, l'altro invece nel saltare fuori dalla finestra precedentemente forzata con un piede di porco cade male a terra. Fratturandosi in modo scomposto la tibia destra. Un dolore atroce, che naturalmente non gli ha permesso di continuare la fuga. Al proprietario non è rimasto altro che chiamare il 113, chiedendo l'intervento di una Volante della polizia. Gli agenti del commissariato locale verso l'una e mezza hanno trovato quindi di fronte al bar il 23enne titolare dell'esercizio e il 45enne a terra, dolorante.

Il ferito aveva un sacchetto di nylon con 146 monete da 2 euro (valore 292 euro) appena rubate all'interno del bar. A poca distanza anche un computer portatile. Prima dell'arrivo dell'ambulanza (per il ladro una prognosi di trenta giorni) le forze dell'ordine hanno sequestrato anche il piede di porco con cui i furfanti erano riusciti a penetrare nel loro obiettivo. Inevitabile per il 45enne una denuncia per furto aggravato.


Si parla di