Cronaca

Lista di Spagna "ostaggio" degli abusivi, si pensa ai vigilantes

I commercianti sono esasperati dai lenzuoli degli irregolari posizionati davanti ai loro negozi. Così, secondo loro, non si può andare avanti

Hanno a che fare ogni santo giorno con una "muraglia" di venditori abusivi davanti ai loro esercizi. Per questo ora pensano di rivolgersi alla vigilanza privata. Sono i titolari di negozi, ristoranti, bar e alberghi di Lista di Spagna, che, come riporta il Gazzettino, per la propria "sopravvivenza" stanno pensando di rivolgersi a un'agenzia specializzata che possa allertare le forze dell'ordine in caso di bisogno.

Del resto il problema si trascina da tempo in zona. E spesso, come spiegano gli stessi commercianti, la merce che si vede sui lenzuoli degli abusivi è pressoché la stessa in esposizione nei negozi, divenuti "inaccessibili". Se piove ecco che i venditori irregolari tirano fuori ombrelli e mantelline. Con l'acqua alta fanno capolino gli stivali. E d'estate gli occhiali da sole. I commercianti della zona intendono quindi dare vita a una sorta di presidio fisso, per aiutare le forze dell'ordine nei servizi di controllo del centro storico. Pur di lavorare sono quindi disposti a pagare una "auto tassa". Altrimenti, specie nel tardo pomeriggio, la situazione si fa sempre più difficile.  


Si parla di