Cronaca

In piazza Ferretto si elegge la più bella di Venezia, andrà alla finalissima di Miss Italia

Sabato 26 agosto il concorso approda in laguna. Partnership tra la città e il concorso, la cui finalissima si svolge a Jesolo il 9 settembre. Adesione alla campagna #EnjoyRespectVenezia

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016

Miss Italia arriva a Venezia. Sabato 26 agosto, in piazza Ferretto, a Mestre, in occasione dell’ultima selezione regionale di Miss Italia, sarà scelta la bella che rappresenterà la città alle finali nazionali di Jesolo. Promossa dalla patron della manifestazione Patrizia Mirigliani e dal sindaco Luigi Brugnaro, Miss Venezia rappresenta un primo momento concreto della partnership tra il concorso e la città riconosciuta in tutto il mondo come simbolo di bellezza e unicità.

Inoltre, venerdì primo settembre la bellezza delle 30 Miss finaliste del concorso nazionale incontrerà la bellezza del centro storico di Venezia: un'occasione unica per presentare a tutto il Paese le aspiranti al titolo della più bella d'Italia. “Siamo davvero felici di questa collaborazione - commenta Mirigiliani - Saremo lieti di ospitare la Città di Venezia alla finale del 9 settembre al Pala Arrex. Già il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia aveva promosso e auspicato questa forma di amicizia tra le due città e il concorso".

Prosegue l'organizzatrice: “Del rispetto il concorso ha fatto la propria bandiera, in tutte le sue declinazioni: rispetto per le donne, per la bellezza, per l’autodeterminazione contro ogni forma di violenza fisica e psicologica, rispetto del bello, anche se con misure diverse da quelle convenzionali come nel caso delle curvy. Per questa ragione, non possiamo che aderire con forza e renderci parte attiva nella campagna di sensibilizzazione promossa dall’amministrazione veneziana, #EnjoyRespectVenezia, per orientare i visitatori verso l'adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità della città e dei suoi abitanti".

“È un'ottima occasione poter coniugare il romanticismo e la poesia della nostra città con la bellezza femminile - ha aggiunto il sindaco Luigi Brugnaro - Così il concetto stesso di bellezza può diventare per tutti fonte non solo di amore ma anche di rispetto: per tutte le donne e per la città di Venezia. La nostra campagna #EnjoyRespectVenezia non potrebbe avere migliori testimonial".


Si parla di