Cronaca

Scaltenigo piange la piccola Giorgia, uccisa dal male a soli 13 anni

La giovane si è spenta sabato, assistita dai suoi genitori, dopo un anno di battaglie contro il male. Le esequie saranno celebrate martedì alle 15, nella chiesa di Scaltenigo

Un altro piccolo angelo costretto a volare in cielo troppo presto. Si è spenta a soli 13 anni Giorgia Pomponio di Scaltenigo, assistita dalla madre Nadia e dal padre, Tiziano. Da più di un anno era in cura per un brutto male, che stava cercando di sconfiggere con le unghie e con i denti. Quel male che alla fine ha avuto la meglio.

Giorgia non ne voleva sapere di perdere un anno scolastico, e nonostante le grandi difficoltà di salute, e l'impossibilità di seguire normalmente le lezioni, voleva dare gli esami di terza media con i suoi compagni. Poi nelle ultime settimane il suo quadro clinico è velocemente precipitato, i medici hanno fatto tutto il possibile, ma non c'è stato purtroppo nulla da fare.

I funerali della piccola si terranno martedì 17 maggio alle 15, nella chiesa di Scaltenigo. I genitori di Giorgia, anziché i classici fiori, hanno chiesto di destinare delle offerte all’Hospice Pediatrico Casa del Bambino di Padova, che saranno raccolte durante le esequie, fuori dalla chiesa.


Si parla di