Cronaca

È morta la mamma del falconiere Ivan Busso

Gina Smerghetto, di 65 anni. È scomparsa ieri, poco prima della celebrazione del funerale del figlio

Ivan Busso

All'inizio di gennaio era morto Ivan Busso, il falconiere di 42 anni di Malcontenta, papà di una bimba di 2 anni. Nel giorno del suo funerale, ieri, 15 gennaio, poco prima della celebrazione delle esequie che sono state trasmesse anche online, la famiglia è stata avvisata della morte della mamma di Ivan, Gina Smerghetto di 65 anni.

Ricoverata a Mestre dopo Natale, Gina è stata per circa una settimana in Medicina all'ospedale dell'Angelo prima di aggravarsi a causa del Covid ed essere trasferita in terapia intensiva. Qui è rimasta per 15 giorni. Ieri, proprio durante l'ultimo saluto al figlio, il parroco ha riferito della sua scomparsa. Un dolore che per la famiglia si è aggiunto alla ferita ancora aperta del decesso di Ivan.

Lui era rimasto ricoverato a Dolo dall'8 dicembre, per complicazioni legate al Covid, e ai primi di gennaio non ce l'aveva fatta. Ivan ha lasciato la figlia di 2 anni, la moglie Elisa, i parenti, gli amici, e i tanti che lo conoscevano. «Per fortuna tante persone, la comunità, ci sta sostenendo e aiutando», ha detto Elisa.


Si parla di