Cronaca

Mondo delle discoteche in lutto, se ne va uno dei pionieri della movida

Angelo Cecchetto, storico pr 50enne del mondo del clubbing jesolano, è spirato nella notte tra mercoledì e giovedì. Cordoglio da tutta Italia

Angelo Cecchetto (Facebook)

E' stato uno dei pionieri del mondo del clubbing del litorale veneziano. Uno che i locali della notte tra Jesolo e dintorni li ha visti nascere, crescere e anche qualche volta chiudere. Ha destato una vasta eco nel mondo delle discoteche (tra giovani e meno giovani) la morte nella notte tra mercoledì e giovedì di Angelo Cecchetto, 50enne residente nella località balneare. Subito la notizia si è allargata a macchia d'olio tra i tantissimi che conoscevano Cecchetto per la sua attività di pubbliche relazioni. Saltando da un locale all'altro, promuovendo eventi e serate.

Uno dei primi a farlo, un "maestro" per quanti volevano intraprendere quella professione. Tant'è vero che tutti in quell'ambiente portavano rispetto a un "meno giovane", vista la sua età. Le serate negli ultimi tempi aveva smesso di viverle nel modo in cui era abituato, visto il progredire della malattia. Ma l'energia e l'altruismo non sono mai mancati, fino all'ultimo. Messaggi di cordoglio sono arrivati da tutta Italia e anche dall'estero, visto che Jesolo è meta ogni estate di migliaia di turisti stranieri. Tanti l'avevano conosciuto e, magari, dopo pochi giorni di vacanza, era già diventato un punto di riferimento.


Si parla di