Cronaca

Muore tra le sue vigne, lo trovano a terra dopo almeno due giorni

Il corpo di Alfio Darisi, 78 anni, era in avanzato stato di decomposizione. E' stato segnalato venerdì mattina da un agricoltore di passaggio

La segnalazione è arrivata da un agricoltore che stava lavorando nei propri poderi. A un certo punto si è accorto di quella persona riversa a terra con vicino un rastrello. Una volta che i soccorritori sono arrivati, però, è stato chiaro a tutti che non c'era più nulla da fare. Alfio Darisi, 78 anni, era morto a causa di un probabile malore mentre si trovava tra le vigne del suo orto. Una grande area verde attorno alla sua abitazione situata in via Fausta a Cavallino-Treporti, località Ca' Ballarin.

Il cadavere dell'anziano si trovava in avanzato stato di decomposizione, accellerata dalle alte temperature di questi giorni. Dunque il decesso, a un primo esame esterno del medico legale, potrebbe risalire a circa 48 ore fa. Non sarebbero stati riscontrati segni di violenza, ma il magistrato si è riservato la decisione se disporre il nulla osta per i funerali o, al contrario, effettuare anche un'autopsia. Serve infatti fugare ogni dubbio: la salma era in una zona isolata, anche se nella propria abitazione, e comunque è passato diverso tempo dopo la morte. L'ultimo ad avere visto la vittima è stato un nipote, che era andato a trovarlo qualche giorno fa. La notizia naturalmente si è allargata velocemente nella frazione di Cavallino. La salma allo stato si trova nella camera mortuaria del cimitero di Treporti.


Si parla di