Cronaca

È morto il dottor Valerio Bonollo dell'ospedale di Jesolo

Storico primario di Medicina aveva 76 anni. Prese servizio all’ospedale della località balneare nel 1971 non lasciandolo fino alla pensione, nel 2010

Valerio Bonollo

È morto il dottor Valerio Bonollo, ex primario di Medicina all'ospedale di Jesolo, colpito da un malore improvviso, mercoledì 11 settembre. Aveva lavorato e vissuto in prima persona gli anni del massimo sviluppo dell’ospedale di Jesolo, e negli anni ’70 aveva attivato la prima Diabetologia. 

Il ricordo

«Uno di quei primari “vecchio stampo” – ricordano i colleghi – un medico che faceva di tutto per seguire bene i pazienti, per risolvere i loro problemi, per metterli a loro agio nei momenti di sconforto». Tra le sue migliori qualità, la pazienza, come ricordano quelli che hanno lavorato al suo fianco. «Sapeva ascoltare tutti, sia i degenti che il personale medico – dicono - era una persona di buon animo e nei momenti difficili aveva sempre la parola giusta e una pacca sulla spalla per tutti. Martedì Bonollo aveva partecipato ai funerali dell’ex primario, e grande amico, Emilio Astolfo. Mercoledì il decesso improvviso che ha creato sconcerto tra i tanti ex colleghi di lavoro e i tanti cittadini che lo conoscevano. La data dei funerali verrà fissata nei prossimi giorni.


Si parla di