Cronaca

Nuovi uffici in locazione ad Affari Puliti

Nuovi uffici disponibili per giovani imprenditori e non solo

Riceviamo e pubblichiamo: "Si può presentare domanda per accedere a prezzi contenuti all'incubatore per imprese giovanili di Campolongo Maggiore (Venezia)

E' aperto il bando per usufruire degli spazi all'interno di Villa Affari Puliti a Campolongo Maggiore (Venezia) a prezzi contenuti. Fino al 30 aprile 2016 è possibile inviare all'associazione la propria manifestazione di interesse per utilizzare a costi vantaggiosi uffici e postazioni di lavoro per avviare o far crescere la propria impresa. Sono previsti prezzi agevolati per aziende neocostituite ed imprenditori under 35. Le manifestazioni di interesse vanno inviate esclusivamente via mail all'indirizzo .

"Nel 2008 l'amministrazione comunale di Campolongo Maggiore ha deciso di trasformare Villa Affari Puliti in un incubatore di imprese giovanili - spiega il sindaco di Campolongo Maggiore, Alessandro Campalto - Da allora l'obiettivo che intendiamo perseguire è lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile, aiutando i neoimprenditori a trovare una propria strada. Da luogo dell'illegalità l'ex villa Maniero è diventata luogo della legalità, esempio riuscito di antimafia sociale ed economica".

"Con la chiusura del precedente bando del triennio 2013-2016 l'Associazione Villa Affari Puliti rende ora nuovamente disponibili gli spazi all'interno della struttura - ha spiegato il direttore di Affari Puliti, Paolo Bordin - Si tratta di tre uffici singoli e due postazioni, per un totale di cinque attività. Il bando è aperto a tutti gli imprenditori, dai 18 anni in su".

I canoni sono "full service" (locazione, spese riscaldamento, internet): per l'utilizzo degli uffici vanno i costi variano da 150 euro a 300 euro al mese.

Affari Puliti vuole diventare anche un centro di formazione permanente per imprenditori e cittadini del territorio. Ad aprile inizieranno i nuovi corsi aperti a tutta la cittadinanza. In programma corsi di inglese (vari livelli), tedesco (vari livelli), spagnolo (vari livelli), giapponese base, autocad 2D e 3D, web marketing, corso base di Arduino, Corso intermedio di Arduino, Disegno e stampa 3d, Disegno e taglio Laser, Informatica. Per iscrizioni risvolgersi presso la segreteria di Villa Affari Puliti. Per informazioni www.affaripuliti.it".


Si parla di