Cronaca

Nuovo autovelox tra Portegrandi e Caposile: a breve il via ai lavori di installazione

È stato autorizzato qualche giorno fa dalla prefettura di Venezia, e sarà installato all'altezza del chilometro 4+200 della Provinciale 43. Inizio lavori previsto per lunedì prossimo

Un nuovo occhio elettronico. È quello che sarà installato nei prossimi giorni lungo la provinciale 43 che collega Portegrandi a Caposile, all'altezza del chilometro 4+200. Via ai lavori per la realizzazione delle opere propedeutiche lunedì prossimo. L'autovelox è stato recentemente autorizzato dalla prefettura di Venezia nell’ambito del Progetto Strade Sicure della Città metropolitana di Venezia, che ha individuato la Provinciale 43 tra le strade a maggior tasso di incidentalità.

Il dispositivo verrà attivato una volta concluse le operazioni di installazione della segnaletica di preavviso e di taratura, dandone preventivamente notizia attraverso i canali di comunicazione. L'autovelox sarà reso visibile da adeguata cartellonistica in entrambi i sensi di marcia.

Se durante i lavori sarà occupata la corsia di marcia in direzione Portegrandi, la regolamentazione della circolazione stradale avverrà attraverso un senso unico alternato gestito a vista tramite movieri. Questa regolamentazione del traffico verrà istituita esclusivamente durante le operazioni tecniche che non consentano di mantenere libera la corsia.


Si parla di