Cronaca

Tre operai Vinyls si barricano nella basilica della Salute per protesta

I lavoratori chiedono un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. "Vogliamo ci sia detta la verità - spiegano - dopo due anni di prese in giro"

Tre lavoratori della Vinyls di Marghera si sono barricati all'interno della basilica della Salute a Venezia "per sollecitare il governo e il ministro Passera a un incontro chiarificatore" sul futuro dell'azienda chimica. Gli operai si sarebbe detti intenzionati a rimanere nell'edificio religioso fino a quando non avranno una risposta. I tre operai hanno detto di voler protestare in questo modo eclatante "dopo gli ultimi due anni di prese in giro". "È troppo tempo - ha detto all'Ansa uno dei manifestanti, Alessandro B. - che ci prendono in giro. Questo è un luogo di verità e vogliamo che ci sia detta la verità".

I lavoratori hanno con loro zaini, sacchi a pelo e coperte. Dopo aver assistito alla messa del pomeriggio hanno chiesto "asilo" al parroco della chiesa, don Lucio, che si è mostrato comprensivo, accettando quanto gli era stato chiesto, riservandosi di informare la Curia veneziana.


Si parla di