Cronaca

Giubileo dei circensi, Papa Francesco accarezza tigre e pantera di Campolongo VD

Gianni Mattiolo, fondatore di Tiger Experience, ha portato "in udienza" due tra i suoi 30 felini. Durante l'incontro ha tenuto a bada un cucciolotto di tigre con un biberon

"Sapete far nascere il sorriso di un bambino, illuminare lo sguardo di una persona sola, rendere gli uomini più vicini gli uni agli altri, e anche potete spaventare il Papa nel carezzare, ma siete potenti, eh? Questa la prima battuta di Papa Francesco durante il Giubileo dei circensi, tenutosi in aula Paolo VI, dove il pontefice ha ospitato alcune migliaia di partecipanti.

Tra la folla anche Gianni Mattiolo di Campolongo Maggiore, ideatore di Tiger Experience, che si è distinto dalla massa, spingendo il Santo Padre oltre i propri limiti. L'uomo, prestigiatore e amante dei felini, ha avvicinato una tigre di sei mesi al capo della chiesa, uno splendido esemplare di un anno e mezzo. Bergoglio, dopo un attimo di titubanza, ha preso coraggio, accarezzando il "cucciolotto". Che per l'occasione era stato tenuto a bada dal proprio padrone, con un biberon pieno di latte. Come se non bastasse, Mattiolo ha ben pensato di raddoppiare, portando anche un esemplare di pantera al cospetto del Papa. Che pare aver apprezzato la visita felina.


Si parla di