Cronaca

"Abbiamo ordinato noi": tirano fuori il coltello, rapinato il pizza-express

L'aggressione sabato sera in via Pasini, poco prima delle 22. Un giovane che faceva le consegne è stato derubato di circa 350 euro

Doveva essere una normale consegna delle pizze, si è conclusa in rapina. Pochi minuti prima delle 22 di sabato arriva una telefonata da via Pasini a Marghera: "Vorremmo delle pizze". I presunti clienti avevano contattato una pizzeria d'asporto gestita da un cittadino cinese di via Beccaria, "Pizza House" si chiama l'attività. A quel punto l'ordine: con il pizzaiolo che poi tira fuori le pizze dal forno e le ripone nei cartoni. Dopodiché un ragazzino, il "pizza express" sale in sella allo scooter dell'attività e raggiunge via Pasini, più o meno all'altezza del civico 101.

Non appena lo vedono arrivare un gruppetto di giovani di probabili origini magrebine lo ferma. Erano seduti su delle panchine: "Siamo noi ad aver ordinato", dichiarano al ragazzo. Che intanto era sceso dal mezzo. Ma al momento di pagare un componente del gruppetto tira fuori dalla tasca un coltello e lo rivolge contro il suo interlocutore. Minacciandolo. A quel punto per lo sventurato non è rimasto altro che consegnare i soldi che aveva nel portafoglio, circa 350 euro, e anche le pizze.

I giovani rapinatori infatti non avrebbero comunque disdegnato la cena gratis. L'allarme è stato lanciato pochi minuti prima delle 22, ma una volta che le volanti del 113 sono intervenute sul posto dei delinquenti non era rimasto più nessuno.


Si parla di