Cronaca

Black out al pronto soccorso di Mestre, telefoni e terminali muti

I problemi All'Angelo si sarebbero verificati per tre volte tra il pomeriggio e la sera di lunedì. Interrogazione al sindaco di un consigliere Pdl

L'ospedale Dell'Angelo

Pronto soccorso isolato. Telefoni e terminali muti. Questo il problema che, secondo quanto riporta il Gazzettino, ha attanagliato gli operatori dell'ospedale All'Angelo di Mestre lunedì pomeriggio. Per tre volte, infatti, alle 17, alle 18 e alle 20, il sistema è andato in black out. I sanitari, però, sono riusciti comunque a raccapezzarsi nonostante dai computer fossero sparite le fatidiche "liste" in cui si tiene traccia di esami e risultati delle terapie che vengono assegnate a ciascun paziente.

I primi due "blocchi" sarebbero durati circa un quarto d'ora ciascuno, poi la situazione è tornata alla normalità. Il terzo, e ultimo, sarebbe invece durato circa un'ora. Con una ventina di persone in sala d'attesa che quindi non si poteva sapere, per esempio, se fosse stato assegnato loro un codice bianco o un codice giallo. I nuovi arrivati venivano registrati su carta, e non hanno avuto problemi. Il consigliere del Pdl Luca Rizzi ha già presentato una interrogazione in Congilio comunale al sindaco Giorgio Orsoni chiedendo lumi sull'accaduto.


Si parla di