Cronaca

Assalto armato al bar a Chirignago: coppia di criminali in fuga con incasso e chiavi

La rapina nella tarda serata di lunedì in un esercizio a conduzione cinese. I malviventi si sono fatti consegnare una borsa con soldi, documenti e chiavi. Probabile accento dell'Est

Hanno atteso la sera tarda per entrare in azione, aggredendo i gestori del bar con un'arma, pare una pistola. Rapina lunedì sera ai danni del locale "Snack Bar" di via Trieste ai confini di Chirignago. Si tratta di un esercizio a conduzione cinese. Poco dopo le 22.30 due criminali si sono presentati a volto coperto e, parlando con probabile accento dell'Est Europa, si sono fatti consegnare con le minacce l'incasso di giornata e il contenuto di una borsa: documenti, chiavi e soldi. Dopodiché hanno fatto dietrofront, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto, non distante dalla rotatoria di via Miranese, è stato richiesto l'intervento dei carabinieri, che stanno conducendo le indagini per individuare i fuggitivi. Per fortuna non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'aggressione è stata perpetrata nel momento in cui i gestori, marito e moglie, erano intenti a fare le pulizie prima di chiudere il locale: a quel punto sono stati sopraffatti e derubati. L'uomo costretto a mettersi a terra e a consegnare il contenuto del borsello che portava a tracolla. I banditi poi sarebbero fuggiti a piedi, almeno subito dopo aver messo a segno il colpo: possibile che ci fosse un veicolo ad attenderli a poca distanza.

Il bottino in totale si aggira sui 300 euro, ma alle vittime toccherà anche sostenere le spese per acquistare chiavi e serrature nuove, tra cui quelle delle saracinesche dell'attività. "Abbiamo già subìto tre furti - spiega la titolare - Ora anche la rapina. Non è giusto, lavoriamo sodo tutto il giorno". Anche secondo gli avventori del bar questo episodio non può che alimentare una certa preoccupazione.


Si parla di