Cronaca

Elicottero in cielo e sommozzatori in acqua: continuano le ricerche di Gianfranco Bullo

Da giovedì del tassista 49enne lidense non ci sono più notizie. Venerdì è scattato il protocollo ad hoc di ricerca persone scomparse. La sua imbarcazione trovata spiaggiata

Sono riprese sabato mattina le ricerche di Gianfranco Bullo, il tassista 49enne del Lido di Venezia uscito in barca giovedì scorso e non ancora tornato a casa. La sua imbarcazione, un Coronet 21, è stata trovata spiaggiata vicino alla diga di San Nicolò, ma di lui nessuna traccia. Ha lasciato a casa i cellulari e l'abituale attrezzatura da pesca, un comportamento inusuale. Per questo motivo i famigliari hanno subito lanciato l'allarme, chiedendo aiuto anche al popolo dei social.

Sommozzatori ed elicottero

Sul posto sabato mattina sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e "Drago 71", l'elicottero dei pompieri, che ha sorvolato l'area dall'alto. Alle 13 non c'erano ancora state novità: della vicenda si stanno occupando anche carabinieri e capitaneria di porto. Un dettaglio importante è che il Coronet nella tarda mattinata di giovedì lì non ci sarebbe stato: quindi è possibile che Bullo si sia spostato solo in un secondo momento nella zona di San Nicolò. Le ricerche, in base al protocollo persone scomparse, sono coordinate dalla Prefettura.    


Si parla di