Cronaca

Calci e pugni in fondamenta fuori dal bar, in due all'ospedale

La zuffa sabato pomeriggio a Cannaregio. Un 55enne ha aggredito un 52enne intervenuto per dividere un cliente e un barista. Avendo la peggio

Motivi banali. Banalissimi. Motivi però ingigantiti dall'alcol e dalla rabbia di un 55enne veneziano che a un certo punto è esplosa incontrollata sabato pomeriggio a Cannaregio. Come riporta il Gazzettino, una residente è tata costretta a chiamare la polizia per paura che quei colpi proibiti e quelle urla selvagge che sentiva arrivare in fondamenta si tramutassero in qualcosa di molto peggio. Quando una Volante lagunare è arrivata sul posto, l'aggressore si stava ancora sfogando con il suo interlocutore.

Un veneziano 52enne che suo malgrado aveva deciso di tentare di dividere i litiganti. Un avventore e un barista. Per tutta risposta il cliente ha rivolto le proprie attenzioni su di lui. A suon di calci e pugni. Le forze dell'ordine, una volta ricostruita la vicenda ascoltando i testimoni, hanno identificato le due persone coinvolte e le hanno hanno informate delle proprie facoltà di legge. Dopodiché entrambi i contendenti si sono affidati alle cure del pronto soccorso dell'ospedale civile. L'aggredito avrebbe avuto la peggio, riportando ferite guaribili in almeno un paio di settimane.


Si parla di