Cronaca

Dalle minacce alle botte: rissa in strada a Jesolo in piena notte, arriva la polizia

Intervento verso le 4 su segnalazione dei residenti: bloccati tre litiganti poco più che ventenni, si cerca il quarto. Uno all'ospedale per accertamenti, indagini in corso

Dalle parole ai colpi proibiti: gli animi si scaldano e i litiganti, in un crescendo di rabbia, arrivano a picchiarsi. Intanto le urla svegliano le persone nelle abitazioni intorno, che telefonano alla polizia. È successo nella tarda notte tra mercoledì e giovedì al Lido di Jesolo. L'intervento delle volanti del commissariato locale intorno alle 4, su segnalazione di residenti e villeggianti che si lamentavano del chiasso in strada.

I poliziotti giunti sul posto hanno bloccato e identificato tre giovani, due italiani (veneti, non del posto) e un extracomunitario, tutti poco più che ventenni. Tra i 22 e 23 anni. Pare che una quarta persona coinvolta si sia invece allontanata prima dell'arrivo degli uomini in divisa, che ora sono sulle sue tracce. Uno dei tre, lo straniero, è stato accompagnato all'ospedale per accertamenti, ma non presenta ferite gravi. Indagini in corso per stabilire da cosa sia scaturito l'alterco: il pomeriggio successivo i giovani sono stati sentiti per fornire la propria versione dei fatti. Non è escluso che si tratti di qualche regolamento di conti, magari degenerato anche a causa dell'abuso di alcolici. Intanto si tenta di individuare il quarto giovane coinvolto. Per tutti potrebbe configurarsi una denuncia penale.


Si parla di