Cronaca

Disattenzione sui campi, uomo schiacciato dal motocoltivatore: all'ospedale in codice rosso

È successo sabato pomeriggio, attorno alle 16, a Sambruson. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'episodio. Sul posto intervento di 118 e sanitari del Suem

Grave incidente nel pomeriggio a Sambruson, località tra Mira e Dolo. Verso le 16 di sabato, infatti, all'altezza del civico 53 di via Correzioi, D.D., uomo di 57 anni, è rimasto schiacciato sotto il proprio motocoltivatore, mentre stava effettuando dei lavori di routine nel terreno di sua proprietà.

Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio, fatto sta che una disattenzione sarebbe stata fatale. Dopo aver ricevuto l'allarme, sul posto sono intervenuti una squadra di vigili del fuoco di Mira, che hanno liberato l'uomo, e un'ambulanza del 118: i sanitari del Suem gli hanno prestato i primi soccorsi, stabilizzandolo, prima di portarlo al pronto soccorso di Dolo in codice rosso.

L'uomo sarebbe rimasto schiacciato dal bacino in giù, e a quanto si apprende ha riportato un politrauma, con probabili seri danni agli arti inferiori. Si è alzato in volo anche l'elisoccorso, poi fatto rientrare alla base.


Si parla di