Cronaca

Continuano le ricerche di Sara, nuovo appello della famiglia: "Si trova a Venezia, aiutateci"

Parlano gli zii della quattordicenne: "È stata ripresa dalle telecamere della stazione. È innamorata della città, ci è già stata varie volte". Manca da giovedì pomeriggio

L'appello del padre

Nel tardo pomeriggio di sabato ancora nessuna notizia di Sara. Di lei si sono perse le tracce da giovedì, quando si è allontanata dalla sua abitazione di Pieve di Cadore, nel Bellunese. I parenti sono sicuri che la ragazzina sia in laguna: "È a Venezia - riferisce lo zio - Il cellulare è stato agganciato là e lei è stata ripresa dalle telecamere della stazione Santa Lucia. È entrata nel negozio Tiger e poi è uscita dalla stazione. Non sappiamo se ha viaggiato in compagnia, nelle immagini di videosorveglianza è da sola".

"Innamorata di Venezia"

Ciò che si sa è che poco prima di allontanarsi da casa aveva manifestato l'intenzione di visitare la mostra "Venice Secrets: Crime & Justice": è lì che i familiari si sono diretti venerdì, chiedendo aiuto. La ragazza si sarebbe allontanata da casa vestita di nero con uno zainetto dello stesso colore. I carabinieri, così come le altre forze dell'ordine, sono allertati e sono alla ricerca. "Sara ama Venezia, ne è innamorata - rivela il parente - Ci viene spesso, potrebbe essersi rifugiata in qualche luogo da cui è stata attratta. Non sappiamo, però, di amici in città".

Appello sul web: "Aiutateci"

Venerdì il padre di Sara le ha rivolto un appello in video, chiedendole di farsi viva. Dagli zii arriva una richiesta di aiuto a chiunque possa aver visto la ragazza: "Amici veneti - scrive Ketty - È scomparsa Sara. La cerchiamo da due giorni, dovrebbe essere ancora su Venezia. Vi preghiamo per qualsiasi informazione di contattare i numeri nella locandina o le forze dell'ordine e di condividere con i vostri contatti".


Si parla di