Cronaca

Storditori elettrici venduti dentro a delle torce, denunciati in due

Un 71enne veneziano e un 46enne cinese sono stati scoperti dai carabinieri a vendere in piazza San Marco sei oggetti a scarica elettrica e in più con quattro puntatori laser

I sei storditori elettrici

Vendevano in pieno centro a Venezia degli storditori elettrici, oggetti simili a quelli in dotazione agli agenti. Prodotti classificabili come “armi”, pericolosi dunque, venduti tranquillamente tra calli e campielli.

SCOPERTI E DENUNCIATI. A finire nei guai un 71enne veneziano e un 46enne cinese: i due venditori abusivi sono stati scoperti dai carabinieri di Venezia in possesso non solo dei sei “storditori a carica elettrica”, camuffati in torce, ma anche di quattro “puntatori laser”, la cui potenza supera quella consentita dalla normativa in campo nazionale. Essendo considerate alla stregua di vere e proprie “armi”, il cui porto è vietato o è consentito solo a seguito di giustificato motivo, è scattata per i due la denuncia. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza del materiale e gli eventuali canali di rifornimento, al fine di contrastare la vendita abusiva dei prodotti facilmente utilizzabili anche per fare del male alle altre persone.


Si parla di