Cronaca

Anziana fa entrare un giovane, lui la tenta di rapinare alle spalle

La disavventura mercoledì a San Giorgio al Tagliamento, quando una 87enne ha ospitato un giovane per un caffé salvo poi venire aggredita

Sembrava un innocuo ragazzo che chiedeva qualche spicciolo per mettere qualcosa sotto i denti. Si è rivelato invece un rapinatore. Come riporta il Gazzettino, mercoledì sono stati momenti di terrore per una 87enne di San Giorgio al Tagliamento. Nel primo pomeriggio, infatti, la donna è accorsa dopo aver sentito il campanello suonare.

Dopo aver aperto la porta si è trovata davanti agli occhi un giovane che le chiedeva qualche soldo. Denaro, però, l'anziana non ne aveva. Ma visto che l'ospitalità si deve a tutti, alla richiesta almeno dii un caffè del suo interlocutore non ha potuto dire di no. Il giovane è stato quindi fatto entrare. A un certo punto, però, non apppena l'87enne gli aveva dato le spalle per iniziare ad armeggiare con la moka, l'aggressione.

L'uomo ha allungato le mani e da dietro ha cercato di strappare la collana e gli orecchini che indossava la donna, la quale, dopo essersi accorta delle reali intenzioni dell'uomo, è fuggita in giardino urlando. Chiedendo aiuto. Subito è accorso un vicino di casa, che ha soccorso l'anziana. Ma del delinquente, sulle cui tracce c'è la polizia locale di San Michele al Tagliamento, nemmeno l'ombra.


Si parla di