Cronaca

Ecco la prima domenica di sole tutti in spiaggia e poi tutti in coda

Migliaia le persone che hanno raggiunto il litorale per "rivedere" il mare. Primi bikini e primi tuffi (pochi). L'attesa è per il ponte del primo maggio

Migliaia di persone hanno assaltato le spiagge domenica per la prima vera giornata di sole della primavera. Tutte le località balneari hanno visto anche i primi bikini in mostra, nonostante ancora le temperature non fossero propriamente appropriate. Se quindi quella di ieri si è trattata di una prova generale per esercenti e commercianti delle zone turistiche, è stato anche un test per la viabilità.

Al rientro, infatti, si sono formate code chilometriche soprattutto a Jesolo. Poco prima di sera, infatti, gli immancabili incolonnamenti si sono registrati in direzione della terraferma. Traffico alla rotonda Picchi e sulla regionale 43. Ma anche per le altre località la circoolazione non è stata delle migliori: problemi a Caorle come a Eraclea, a Bibione come a Sottomarina. Gli operatori del settore turistico aspettano comunque il ponte del primo maggio per iniziare veramente la stagione, e cercare di rispondere colpo su colpo alla crisi economica. Anche grazie all'arrivo dall'8 maggio in poi dei visitatori tedeschi.


Si parla di