Cronaca

Rissa sul vaporetto diretto al Lido Pugno in faccia al turista austriaco

L'aggressione sulla linea 1, la Polizia è intervenuta all'imbarcadero di San Polo. La denuncia di una coppia austriaca, fuggiti i due giovani

Nuovo episodio di violenza a bordo di un vaporetto, stavolta ad avere la peggio è stato un turista austriaco colpito violentemente al volto da un ragazzo non identificato. Nella rissa sarebbero stati coinvolti pure un altro giovane e la compagna del turista, anche lei austriaca. L’episodio è capitato martedì attorno alle 21.30 sulla linea 1 diretta al Lido. Gli animi si sono surriscaldati a bordo e dalle parole uno dei quattro è presto passato ai fatti, pare scagliando un pugno in viso al turista. 


Ad accendere la miccia potrebbe essere stata una lamentela della coppia perché i due ragazzi fumavano a bordo all’interno del vaporetto, ma sulla ricostruzione della dinamica indagano ancora le forze dell’ordine. Di sicuro i due giovani non sono stati identificati e al momento dei controlli sono fuggiti via. La Polizia è intervenuta all’imbarcadero di San Polo, raccogliendo la testimonianza dei due turisti. 


I precedenti non mancano. Lunedì pomeriggio marinaio e capitano Actv hanno redarguito un passeggero ventenne per poi essere presi a cazzotti dal padre del giovane, nelle scorse settimane una rissa aveva invece coinvolto vari passeggeri ammassati sul pontile di Rialto in attesa di imbarcarsi. 


Si parla di