Cronaca

Venezia, turisti esteri in continuo aumento: record per i giapponesi, in crescita del 190%

I dati sono stati presentati giovedì da Expedia, in un evento in laguna dedicato agli albergatori. Cresce anche il numero di turisti svedesi (+20%) e coreani (+45%)

Le richieste per Venezia, specie dall'estero, sono in continua crescita. Come spiegato da Expedia in un evento dedicato agli albergatori nella Scala Contarini del Bovolo a San Marco, infatti, nel secondo trimestre del 2016 la città di San Marco ha riscontrato un'importante crescita in termini di domanda da parte dei viaggiatori internazionali. I turisti provengono dai grandi mercati tradizionali come Stati Uniti, Regno Unito e Francia, ma anche da mercati in rapida crescita come il Giappone, che ha registrato un +190%, Svezia con un +20%, Corea del Sud con un +45%, Hong Kong con un +35%, e Brasile con un +15%.

"Venezia - ha dichiarato Giovanni Moretto, director market management per il nord Italia di Expedia - è una destinazione molto amata dai clienti e questa ragione, insieme agli investimenti che abbiamo realizzato, è tra i fattori principali che hanno contribuito al successo di questa destinazione. Nel secondo trimestre del 2016 Venezia ha riscontrato una crescita impressionante in termini di domanda. Inoltre, questa crescita è stata accompagnata da un incremento della domanda dei pacchetti volo+hotel, che ha registrato circa il +25% di crescita".


Si parla di