Cronaca

Prima molesta i clienti del locale, poi manda al pronto soccorso un carabiniere: arrestato

Un 32enne svizzero in manette nella notte tra sabato e domenica in un esercizio di Portogruaro. Deve rispondere di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale

L'alcol l'ha reso una furia, tanto da concludere la nottata tra sabato e domenica nella caserma dei carabinieri di Portogruaro. In manette. Un 32enne svizzero è stato arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale dopo che quest'ultimo aveva dato spettacolo in un locale pubblico della città del Lemene situato in corso Martiri della Libertà. I gestori, quando oramai erano già passate le 24, hanno chiesto l'intervento dei militari dell'Arma poiché uno degli avventori stava diventando piuttosto aggressivo nei confronti degli altri clienti. Molestie, urla e un atteggiamento preoccupante, che ha indotto i presenti a chiedere aiuto al 112.

L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Sul posto nel giro di pochi minuti sono giunti gli uomini in divisa, intervenuti con due equipaggi: uno del nucleo operativo di Portogruaro, l'altro della stazione di Villanova. Una pattuglia è rimasta all'esterno pronta a intervenire in caso di necessità, l'altra è invece entrata e ha cercato di riportare la calma. Obiettivo che sembrava raggiunto in un primo momento, poi lo scenario è cambiato. Tutto è "naufragato" nel momento in cui lo svizzero ha intravisto tra gli avventori un ragazzo con cui prima aveva litigato. E' scattato il secondo round, con i carabinieri che si sono messi in mezzo per evitare che i facinorosi arrivassero alle mani.

UN CARABINIERE FERITO

Nella colluttazione uno degli agenti ha riportato una contrattura a una spalla, per questo motivo ne avrà per qualche giorno prima di poter rientrare in servizio. Al termine degli accertamenti in caserma, il 32enne è stato arrestato per violenza, minaccia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il magistrato ha disposto la sua reimmissione in libertà in attesa dell'udienza del processo, visto che dopo aver smaltito la sbornia l'uomo si sarebbe calmato.


Si parla di