Cronaca

Ulss 13, il primario di chirurgia eseguirà intervento in streaming

L'equipe del dottor Godina parteciperà al "Congresso di chirurgia dell'apparato digerente" che si terrà a Roma con questa "insolita" formula.

Il reparto di chirurgia dell’ospedale di Dolo “live” in tutto il mondo. Succederà giovedì mattina dalle 8.00 alle 10.00, nell’ambito del "26° Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente" durante il quale il primario Mario Godina e la sua équipe eseguiranno in videoconferenza un intervento di laparoplastica protesica in chirurgia aperta, per intervenire su un’ernia addominale.

Al congresso, che si terrà nella capitale, parteciperanno chirurghi italiani ed internazionali. A rappresentare il Veneto in questo importante evento internazionale interverranno anche i professionisti di Cittadella e Castelfranco Veneto. “Il nostro intervento - ha spiegato Godina - verrà trasmesso in diretta nella Sala Massimo dell’auditorium di Roma e potrà essere visto in streaming in tutto il mondo sul sito www.laparoscopic.it. La Chirurgia di Dolo - ha aggiunto il primario - partecipa al congresso internazionale di chirurgia dalla sua nascita, è ormai una tradizione. Nel corso degli anni abbiamo eseguito vari interventi, e tra i nostri fiori all’occhiello c’è sicuramente la chirurgia colica in laparoscopia.

La buona sanità - ha ricordato il direttore sanitario dell’Ulss 13 Livio Dalla Barba - passa anche attraverso eventi di questo tipo. Si cresce professionalmente mettendo a disposizione dell’altro le proprie conoscenze ed esperienze. Un momento, quindi, di confronto tra chirurghi e grandi professionisti di tutto il mondo che sposiamo come azienda".


Si parla di