Cronaca

Una palma cade e lo colpisce: morto il titolare dello Stella Maris

La tragedia questa mattina, attorno alle 7. L'imprenditore, Gianluca Fasolin, stava cercando di raddrizzare l'albero, sferzato dal vento

Tragico incidente, questa mattina, allo Stella Maris di Sottomarina (Chioggia). Il titolare, il 52enne Gianluca Fasolin, è morto verso le 7, travolto da una palma. Secondo quanto ricostruito, l'imprenditore stava cercando di raddrizzare con il supporto di un operaio l'albero, piegato dalla forte bora, che gli è poi caduto fatalmente addosso.

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I sanitari del Suem 118, intervenuti sul posto anche con il primario del pronto soccorso locale, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Allertato, inutilmente, anche l'elicottero dell'ospedale di Treviso. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti degli agenti del locale commissariato di polizia.

L’imprenditore, sposato e con due figli, aveva da poco deciso di cimentarsi nel mondo del turismo balneare, dopo una carriera importante nel campo siderurgico. Di recente si era impegnato anche nell’attività immobiliare a aveva partecipazioni in società di illuminazione e in società sportive. «Perdo un caro amico e un grande imprenditore, - spiega Gianni Boscolo Moretto, presidente di Gebis, in questi momenti non ci sono parole da dire. Personalmente e come Gebis siamo vicini alla famiglia che lui amava immensamente e al dolore di tutti i parenti. Una tragedia immensa». 

«Purtroppo la vita è un soffio di vento, - ha detto Leonardo Ranieri di Cisa camping, - Gianluca era un vulcano, un grande imprenditore che come ultima sfida aveva scelto di unirsi alla grande famiglia dei balneari, con entusiasmo. Personalmente e come presidente di Cisa mi unisco al dolore della famiglia”. Per il presidente di Ascom, Alessandro Da Re, «mon ci sono spiegazioni per una cosa del genere. Ci stringiamo alla sua famiglia con cui aveva deciso di intraprendere questa nuova sfida. È una tragedia che colpisce tutta la città».


Si parla di