Crisi Economica

"Lavoro senza stipendio", operai salgono sul tetto della Veneta Mobili

La protesta questo pomeriggio nel cortile dello stabilimento di San Stino di Livenza. Due o tre dipendenti hanno anche deciso di "alzare" il livello della protesta salendo sullo stabilimento

L'area artigianale di San Stino

Lavorano da mesi senza stipendio. Non vedendo nulla all'orizzonte di roseo. Anzi, il panorama è molto fosco per i dipendenti dello stabilimento di San Stino di Livenza "Veneta Mobili", da poco "acquisiti" da un gruppo del settore toscano, che si è accaparrata macchinari e dipendenti.

La rabbia per il fatto di lavorare senza essere ancora pagati e la disperazione per non sapere quale sarà il loro destino ha indotto 34 operai questo pomeriggio a manifestare nel cortile della fabbrica di via Giuseppe di Vittorio 9, uno dei primi impianti costruiti nella zona artigianale di San Stino.

Slogan e cartelli per chiedere certezze, per chiedere lavoro. In un comparto, quello del mobile, che sta arrancando di fronte ai morsi della crisi economica. A un certo punto due o tre lavoratori hanno deciso di "innalzare" il livello della protesta salendo sul tetto dell'azienda. A controllare la situazione, mai sfociata in tensione, i carabinieri della compagnia di Portogruaro. La manifestazione è durata circa un'ora e mezza, dopodiché la situazione è tornata alla normalità.


Si parla di