Economia

Portogruaro, Maschio Gaspardo apre stabilimento per 200 lavoratori

Il Gruppo che produze macchine agricole con sede a Campodarsego decide di investire e credere ancora nella sua terra. Zaia: "Segnale positivo e di coraggio per un’intera comunità"

Stabilimento Gaspardo (foto web)

Un caso più unico che raro, verrebbe da dire. “In un momento difficile come quello che sta attraversando l’economia della nostra regione, con una forte emorragia di posti di lavoro e con la chiusura di molte aziende storiche del nostro territorio, la notizia di 200 posti di lavoro e l’apertura di un nuovo stabilimento rappresentano un segnale positivo per un’intera comunità. E testimoniano ancora una volta il coraggio dei nostri imprenditori che non smettono di investire in Veneto e per il Veneto.” Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la notizia dell’apertura di un nuovo stabilimento dell’azienda Maschio Gaspardo a Portogruaro.

“Questa azienda – continua Zaia  – è un esempio perché continua a crescere  puntando su qualità, innovazione ed esperienza, tratti distintivi che nei mesi scorsi ho avuto la fortuna di osservare da vicino nel corso di una visita allo stabilimento produttivo nel Padovano. La scelta di non delocalizzare, ma di continuare a scegliere i nostri territori, rende ancora più forte quel patto tra comunità e imprenditoria, tra datori di lavoro e dipendenti, che ha permesso al Veneto di diventare la locomotiva del nordest”. “Voglio fare i miei complimenti ad Egidio Maschio, al suo staff e a tutti i lavori di questa azienda – conclude Zaia - augurando a tutti loro un grande in bocca al lupo in vista delle prossime sfide che li attendono.”


Si parla di