Eventi

360° Oud - Andrea Mozzato & Le Galere in concerto

Riceviamo e pubblichiamo:

"I nostri appuntamenti musicali proseguono da Laguna Libre seguendo sempre l’originalità delle proposte e la voglia di dedicarvi una serata speciale ed alternativa!
Possono suoni d’oriente risuonare in ballate del nord, e note arabe intrecciarsi con spartiti di musica classica?
<<360° Oud>>
Possono suoni d’oriente risuonare in ballate del nord, e note arabe intrecciarsi con spartiti di musica classica? Andrea Mozzato, chitarrista, oudista, storico, riesce a creare questa straordinaria sintesi, presentando composizioni arabe tradizionali o d'autore (Mohamed Qassabji, Riad Sounbati, Safar Ali), musica balcanica, il tango di Piazzolla, qualche ballata "Jazz" e infine alcune composizioni di Mozart o corale semplice di Bach.
Lo accompagneranno per parte del concerto il suo gruppo veneziano, Le Galere di Fiandra e di Siria.
Andrea Mozzato è un ex chitarrista, nato a Venezia, suona il liuto arabo (Oud) da circa 15 anni. Appassionato di musica mediterranea - nel 2001 fonda a Venezia il gruppo Galere di Fiandra e di Siria - abbandona la chitarra per dedicarsi solo all’Oud, studiando con i maestri Farhan Sabbagh (Siria) e Mohammed Askari (Egitto). Qualche anno dopo abbandona (purtroppo tardi) anche la carriera universitaria per dedicarsi solo alla musica. Vive e lavora a Berlino, dove insegna, incide e dà regolarmente concerti come solista e con diversi gruppi: Il "Takt" di Mohamed Askari (musica classica araba), il Trio di Hamid Saneiy (folk persiano, azerbaigiana e turco), i gruppi Saranda (klezmer e musica rom), Ljuti Hora (folk bulgaro e macedone) e Dimitri Cantemir Ensemble (musica ottomana). Ha sperimentato anche altri generi musicali, non comuni per il repertorio per Oud, come il Tango (con il bandoneonista Josef huber o la cantante Sandra Nahabian), il Jazz e il Pop (con Ulrike Düregger e il sassofonista Manfred Wex), il folk irlandese (con Susann Seegers alla cornamusa) e la musica classica europea in alcune produzioni teatrali.
www.mozzato.eu
Il palco, la sala e la cucina vi aspettano:
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE PER LA CENA dalle ore 19.00: Tel. 0412440031
Per i tavoli nella sala concerti maggiorazione di 4 Eu sulla prima consumazione o sulla cena.
Fondamenta di Cannaregio 969, 30121 VE
Email : info@lagunalibre.it
Sito: www.lagunalibre.it
Per proposte di iniziative culturali e musicali scrivere a culturaemusica@lagunalibre.it"


Si parla di