Eventi

Lo street food invade Chioggia: 4Wheels porterà decine di "truck" in centro

Dall’11 al 14 maggio il centralissimo Corso del Popolo di Chioggia sarà popolato da decine di Food Truck in occasione della prima edizione di 4Wheels, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, in collaborazione con la Feshion Eventi di Ferrara. La città “sotto il livello del mare” sarà per quattro giorni il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo.

"Una prima edizione che si preannuncia ricca di emozioni per questa città che è abituata a ritmi veloci e che per la prima volta vedrà presente la nostra selezione di operatori di strada su ruote - spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’Associazione Streetfood - e con la preziosa e ormai consolidata collaborazione con Feshion Eventi riusciremo a offrire come al solito non solo sapori, ma anche cultura e intrattenimento grazie al programma di attività collaterali".

Il programma infatti prevede una ampia parte dedicata all'intrattenimento ancora una volta animata dagli artisti comici di Zelig Off con il duo comico aretino "Noi delle scarpe diverse", inoltre si susseguiranno dj set e live Music con i THE DICE di Ferrara. Infine, per i più piccoli,  i Muffins e le loro fiabe animate direttamente da Ferrara.

I food truck presenti. Saranno 13 i food truck presenti per oltre 20 cibi di strada diversi. Dalle bombette di alberobello, passando per la spalla di cinta senese stile BBQ, i cibi di strada siciliani come pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, birra artigianale, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros e le arepas dal Venezuela.


Si parla di