Eventi

"A Venetian Affair", lo spettacolo di musica e teatro di Venice Music Project

Dopo il successo delle ultime rappresentazioni, ritorna a grande richiesta "A Venetian Affair", lo spettacolo di musica, letteratura e teatro organizzato dall'associazione Venice Music Project che ha incantato il pubblico per l'appassionata (e vera!) storia d'amore di due giovani nella Venezia del 700. Lo spettacolo, tratto dall'omonimo bestseller di Andrea di Robilant. andrà in scena per la prima volta nell'inedito palcoscenico di Palazzo Rota-Ivancich, a Venezia, residenza nobiliare del XVI secolo, a due passi da Piazza San Marco.

Con due rappresentazioni in programma venerdì 18 marzo (ore 19) in lingua inglese e domenica 20 marzo (ore 16) in lingua italiana, si tratta di una produzione originale che vede protagonisti Andrea di Robilant, autore del libro e voce recitante, l'affermata soprano americana Liesl Odenweller e l'ensemble Venetia Antiqua, con la regia e le scene del duo Barbe & Doucet.

Ambientato nella Venezia del 700, lo spettacolo ripercorre il carteggio originale, scoperto e trascritto da Andrea di Robilant, fra il nobile Andrea Memmo e la figlia illegittima di un barone inglese Giustiniana Wynne, protagonisti di un amore impossibile che intreccia politica e storia, con il coinvolgimento di celebri personaggi, da Casanova al console britannico Joseph Smith (1682-1770) al compositore tedesco Johann Adolf Hasse (1699-1783), il Caro Sassone, che visse a lungo in città e che parteggiò per i due innamorati.


Si parla di