Eventi

Alex Britti incontra i fan al centro commerciale Auchan - POSTICIPATO 13 febbraio

Alex Britti incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo CD "In nome dell'amore. Volume 1" al centro commerciale Auchan di via Don Tosatto, sabato 13 febbraio all 16:30. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del cantautore romano, che torna a pubblicare un proprio lavoro a distanza di tre anni da "Bene così" del 2013.

Si possono mettere d’accordo pop, rock, blues, soul, la voglia di suonare e quella di divertirsi, la qualità e l’impegno? Alex Britti pensa di sì ed è con questa intenzione che ha pubblicato da pochi giorni "In nome dell’amore", il suo nuovo album. Dopo molti anni Britti torna al suo strumento prediletto, la chitarra elettrica, senza per questo abbandonare la vena pop con la quale ha scritto le sue canzoni più belle. Anzi, arricchendola con sonorità nuove e, soprattutto, con contenuti importanti.

Come quelli di "Perché?", il brano che ha anticipato l’uscita dell’album, il cui tema è la violenza sulle donne. Brano con il quale Britti aiuta WeWorld, una Ong mondiale che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. Il singolo è accompagnato da un video realizzato a Cinecittà, in sostegno della campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo, mentre al video hanno partecipato Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shula, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta.


Si parla di