Eventi

Sulle note di Beethoven e Shumann: Alexander Lonquich in concerto alla Fenice

Proseguono gli appuntamenti con la stagione sinfonica dell’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, che lunedì 3 ottobre, alle 20 si esibirà sul palcoscenico del Gran Teatro veneziano sulle note di Beethoven e Schumann diretta dal maestro e pianista tedesco Alexander Lonquich.

Nel programma della serata il Concerto per pianoforte e orchestra n. 4 in sol maggiore, op. 58 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 4 in re minore, op. 120 (2a versione) di Robert Schumann. Come sempre la prova generale del pomeriggio sarà aperta agli studenti, il programma musicale verrà presentato da un musicologo che guiderà i ragazzi a un ascolto consapevole.

Alexander Lonquich, è nato a Trier in Germania, ha vinto nel 1977 il Primo Premio al Concorso Casagrande dedicato a Schubert e ha tenuto concerti in Giappone, Stati Uniti e nei principali centri musicali europei. Ha collaborato con direttori d’orchestra quali Claudio Abbado, Kurt Sanderling, Ton Koopman, Emmanuel Krivine, Heinz Holliger, Marc Minkowski. Ai numerosi impegni concertistici, Alexander Lonquich ha affiancato negli anni un intenso lavoro in campo didattico tenendo masterclass in Europa, Stati Uniti ed Australia. Si è impegnato intensamente nella conduzione di laboratori teatrali/musicali avvalendosi della collaborazione di artisti provenienti da linguaggi artistici diversi.

BIGLIETTI

Il prezzo dei biglietti va da 15 € a 70 euro. Sarà possibile sottoscrivere abbonamenti a tutti i concerti (da 175 a 350 euro) o a 3 concerti a scelta (da 87,50 a 175 euro). Sono previste riduzioni a 10euro per gli studenti di Università, Licei musicali, Conservatori, Accademie di Belle Arti, IUAV. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro La Fenice, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 e un’ora prima dello spettacolo solo per la vendita e il ritiro dei biglietti per lo spettacolo in programma, presso tutti i punti vendita e il call-center di Hellovenezia (+39 041 2424), presso le filiali della Banca Popolare di Vicenza, on line collegandosi al sito www.teatrolafenice.it o inviando richiesta via fax al +39 041 2722673.

CONVENZIONE FELTRINELLI

Per i titolari Carta Più Feltrinelli e Carta MultiPiù Feltrinelli biglietto d’ingresso ridotto: 60 euro anziché 70 (Platea B e Palco centrale parapetto); 55 euro anziché 60 (Platea A); 50 euro anziché 55 (Palco laterale parapetto); 45 euro anziché 50 (Palco centrale dietro); 30 euro anziché 35 (Galleria e Loggione). Lo sconto si potrà avere presentandosi a uno dei punti vendita di Venezia, Mestre, Dolo o Sottomarina muniti di una delle due tessere.


Si parla di