Eventi

Andrea Marin, "Tasty colors": esposizione personale di disegni

Riceviamo e pubblichiamo:

"Art.foodesign inaugura la nuova stagione espositiva con una mostra personale di Andrea Marin, TASTY COLORS. E' la terza mostra personale che viene ospitata dalla galleria Fringe art.foodesign, nonché la prima esposizione di un artista profondamente legato a Venezia. La mostra propone un importante gruppo di opere: 13 disegni acquarello su cartoncino e 5 disegni penna su cartoncino, per un totale di 18 opere, anche di grande formato, che testimoniano il dialogo continuo e fecondo fra pittura e animazione, Oriente e Occidente.

Fra gli artisti italiani più giovani e promettenti, Marin e la sua opera sono ancora in attesa di una lettura e una diffusone adeguata. Le opere di Marin rappresentano una versione ricca e personale dell'immaginario onirico contemporaneo, legato ad un gusto per il colore e per la linea che ricorda le essenze pure e semplici di Hayao Miyazaki. Effettivamente l'arcipelago giapponese esercita una profonda attrazione sull'artista, che emerge non solo nello stile espressivo e nell'uso del colore, ma anche nella scelta del supporto pittorico: la carta.

Tutta l'opera di Marin in esposizione al Fringe è site specific, ovvero ideata e realizzata appositamente per il contenitore. Il locale viene interpretato dall'artista in una delle sue manifestazioni più pervasive ed eclatanti. Le opere sono tutte dotate di cornice, realizzate interamente a mano d'artista stesso con pezzi di recupero. Durante la serata, che avrà inizio alle 18.30, sarà possibile degustare le pietanze fingerfood dello Chef Walter Naimo, che interpreterà l'essenza dell'artista veneto in un buffet creativo e coloratissimo, di cui al momento non sveleremo altri dettagli per non rovinarvi la sorpresa".


Allegati

Si parla di