Eventi

Amoris Causa: il grand opening del Carnevale 2020 in Rio di Cannaregio

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale “Il Gioco, l’Amore e la Follia”. Sabato 8 febbraio 2020 lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio con lo spettacolo "Amoris Causa", onore alla più saggia delle follie. Passione e follia danzano insieme al suono di serenate lontane e promesse sussurrate.

Lo spettacolo in Rio di Cannaregio

L’emozionante show sul Rio di Cannaregio, regia di Alessandro Martello, aprirà le folli danze amorose con due rappresentazioni, alle 19 e alle 21. Lo spettacolo è realizzato con da Wavents, realtà veneziana che propone spettacoli e performance di grande impatto, con la partecipazione di Opera Fiammae, specializzata nell’arte teatrale della manipolazione delle fiamme. Un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che scalderà anima e corpo degli spettatori.

Informazioni per l'accesso

L’area di spettacolo è soggetta a capienza massima, raggiuta la quale l’accesso potrà essere precluso; le vie di accesso allo spettacolo potranno essere differenziate da quelle di allontanamento; agli ingressi dell’area di spettacolo potrà essere attuato un controllo di sicurezza sulla persona; si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc.; al termine del primo spettacolo l’area sarà sgombrata in modo da consentire ad altre persone di assistere allo spettacolo successivo.


Si parla di