Eventi

Arlecchino on the road

A Forte Marghera dal 30 luglio al 01 agosto in scena l'anteprima dello spettacolo "Arlecchino on the road", dove grazie all'emerita "Compagnia Orsetti e Frighetti", diretta da Michele Modesto Casarin, la vita d'artista e ruoli sulla scena si confondono, dove dietro le motivazioni dei personaggi celati dalla maschera si annidano nuovi amori e vecchi rancori.
Un Arlecchino sulla strada, in continuo movimento, a bordo di un autobus rosso a due piani modello inglese, rievocazione storica di quello che erano i "Carri di Tespi", teatri mobili di cui si servivano i comici del teatro nomade popolare italiano per il loro teatro di strada. E così lo spettacolo in agosto, dopo questa anteprima, girerà il Veneto, portando il teatro stesso dove d'estate fatica ad esistere.
Un carrozzone ambulante che ricorda il viaggio di Capitan Fracassa ma sopratutto le compagnie di giro in Italia dei primi anni '60.
Da quello stesso autobus che fungerà da fondale usciranno scenografie, artisti, panche, biglietteria, luci e tutto l'occorrente perché lo spettacolo abbia luogo.
Uno spettacolo dove il gioco della commedia è protagonista con la sua anima popolare ed il suo linguaggio universale. Un linguaggio che, arricchito dalla musica e dal gioco delle maschere, saprà arrivare dritto al cuore e alla "pancia"degli spettatori.
Prezzi: € 7.00 intero, € 5,00 ridotto
Inizio spettacoli ore 21.15
Infoline: 338 50.77.079
L'evento rientra nel cartellone Vivilforte 2014, serie di iniziative culturali che si svolgono a Forte Marghera organizzate da Marco Polo System.

Si parla di