Eventi

Art Escape II edizione

Riceviamo e pubblichiamo:

"ART ESCAPE
II edizione
22.09.18 - 20.10.2018
apertura 22.09, ore 11.30 e 14.30, VENEZIA, Palazzo Zenobio


“Art Escape” nasce nel 2016 dalla collaborazione artistica delle associazioni Divulgarti Consulting di Genova e I 2colli di Terni. Il 22 settembre 2018 verrà inaugurata la seconda edizione presso lo spettacolare Palazzo Zenobio a Venezia, con l’aggiunta delle associazioni culturali Art Space di Milano e Il Cerchio Cromatico di Genova.

Così come la città di Venezia diventa meta di fuga, l’esposizione ospiterà artisti che con le loro opere ci daranno l’opportunità di fuggire, attraverso l’arte, dalla quotidianità e con le loro visioni oggettive e valori emozionali, ci inviteranno a contemplare la bellezza che spesso ci sfugge, nel frenetico affanno dei nostri giorni.

I 15 artisti internazionali ed emergenti dell’associazione culturale Art Space sono Alejandra Sotelo, Alexandre Sverzut, Andrea Pitzalis, Anika Martella, Donatella Sommariva, Giovanni Pasqual, Giulia Vassé, Greta Paganelli, Laura Vinci, Maristella Pagan, Marius Ashblow, Maurizio De Marco, Michal Rejner, Mirko Luciani, Sara Bigatti.

L’inaugurazione della mostra verrà in due momenti: alle 11.30 dedicata alle associazioni Divulgarti Consulting di Genova e I 2colli di Terni, e alle 14.30 per l’associazione Art Space e Il Cerchio Cromatico. Quest’ultima sarà accompagnata da un’esibizione di tango* nella Sala degli Specchi, dove è stato girato il video clip della canzone “Like a Virgin” della mitica cantante Madonna. L’ingresso è gratuito e per maggiori informazioni rivolgersi su arsartspace@gmail.com.

*Il tango è una danza popolare basata sull’improvvisazione ed è caratterizzata dall’eleganza e passionalità. Il tango si sta diffondendo moltissimo ed è una forma di espressione artistica che comprende musica, danza, canzone, teatro. A rappresentare questo tipo di danza è un gruppo di ballerini provenienti da Modena, Bologna e Ferrara: Daria Stabellini, Alessia Moreschi, Alessandro Lodi, Sara Lamborghini, Vanes Veronesi, Fernando Morani e Massimo Leccese".


Si parla di